Epifanie lunari: Rivela_azioni

image

“Nel mondo antico le Epifanie erano le azioni con cui le divinitá si manifestavano, apparivano.”

La luna è il mio elemento, influenza attraverso l’alternarsi delle sue fasi la recettivitá umana acuisce le percezioni e regola la ciclicitá dei fenomeni naturali di cui facciamo parte.
Nel mio sentire di artista – donna questa consapevolezza – di essere parte mutevole di un tutto mi ha riconciliata con quelle sensazioni dissonanti della mia personalitá, che da sempre ha sofferto di un’equilibrio labile, governato da chiaro scuri indefinibili.
Nel tempo ho interiorizzato ritmi e trasformazioni e trovato una sintonia con parti di me che entravano in vibrazione con il flusso misterioso della natura.

Non ho visto più con gli occhi di prima.

image

© Gelidelune Moon ice_2013

Le “epifanie lunari” sono un pò il cammino di conoscenza che ho intrapreso, “manifestazioni di luce” che hanno segnato un passaggio, una presa di coscienza di una nuova visione ritradotta e riformulata nel mio linguaggio: L’arte come rivela_ azione

Il movimento,  la danza, il respiro, sono le azioni che stabiliscono un contatto e una comunicazione tra corpo e mente, che elevano al massimo del suo potenziale espressivo l’essere. Esse ci rivelano la sua essenza più prendere forma dal nulla (ad_parére “venire alla luce”), l’apparenza come rivela – azione di ri – nascita.

Nella II parte dell’articolo vi parlerò prossimamente della  serie “Dance to the moon ” – danza e movimento – intesi come tecniche di auto- ascolto ed esercizio di perfezionamento spirituale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...